Le Gare della Stagione

CIRCUITO CUCCIOLI BABY

A causa delle condizioni di innevamento delle piste e delle condizioni meteo, il calendario gare è soggetto a numerose variazioni. Vi consigliamo di consultare il sito CAE FISI (www.caefisi.org) per gli ultimi aggiornamenti. Lo Sci Club Riolunato partecipa alle seguenti manifestazioni per le categorie Baby (8 e 9 anni) e Cuccioli (10 e 11 anni), a cui ci si riferisce anche con  "Categora Pulcini":

• Circuito Pulcini Natura Viva CAE FISI. Si svolge in 3 weekend alle stazioni sciistiche del Cimone, Corno Alle Scale e Cerreto Lago. In ogni weekend si svolgono 2 gare (slalom gigante e gimkana/speciale). Vengono stilate classifice per gara e una classifica finale per l'intero circuito.
  • Gran Premio Giovanissimi AMSI. Questa manifestazione è organizzata dall'associazione nazionale dei maestri di sci. Vede una fase di qualificazione a livello regionale attraverso una gara di slalom gigante e una finale nazionale, che solitamente ha luogo a fine marzo, inizio aprile. Tutte le classifiche vengono redatte per anno di nascita. Tutte le competizioni sono di Slalom Gigante.
  • Pinocchio Sugli Sci. E' una delle più prestigiose manifestazioni nazionali che coinvolge lo sci giovanile. Vede una fase di qualificazione regionale e finali nazionali e internazionali. Queste ultime si svolgono tradizionalmente nella stazione sciistica dell'Abetone. Le competizioni si svolgono su tracciati di slalom Gigante.
  • Criterium Nazionale Cuccioli. E' la competizione nazionale più recente per le sola categoria cuccioli. Gli atleti che hanno ottenuto i migliori risultati in stagione accedono alla fase nazionale.